Fabio Venturi

Socio fondatore di Technè, Fabio è nato a Montevarchi (AR), si è diplomato in flauto traverso presso l’Istituto Musicale L. Boccherini di Lucca, ha quindi seguito i corsi nella prestigiosa Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo per approdare negli anni ’90 nel più famoso studio di registrazione di Roma il Forum Music Village specializzandosi nella registrazione di colonne sonore, incluse quelle dei premi Oscar del 1996 con Il postino con musiche di Luis Bacalov, del 1999 La vita è bella di Nicola Piovani e l’ultimo con The Hateful Eight, film scritto e diretto da Quentin Tarantino, musiche di Ennio Morricone.

Da più di trent’anni uno dei più stretti collaboratori del Maestro Ennio Morricone, ha seguito per lui il tour mondiale contribuendo, con il suo ‘sound’, a diffondere la musica nelle Hall più belle e famose del mondo dando pregio alle le colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema italiano ed internazionale.
Dal 2012 è chiamato a collaborare  come responsabile tecnico alla Filarmonica della Scala di Milano per l’evento “Concerto per Milano” in diretta eurovisione da piazza del duomo di Milano.
Oggi oltre a seguire numerose produzioni sonore di spessore a livello mondiale è docente di Nuove Tecnologie al conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso