FAQ

Domande più frequenti

TIPOLOGIE DI CORSO

I corsi di formazione a distanza (FAD) sono sempre in diretta live streaming con un docente, il quale ha la possibilità di condividere il proprio schermo con quello del corsista e poter verificare ed intervenire su tutte le sue azioni.

I corsi individuali sono da concordare direttamente con la direzione della Technè.

DURATA

  • CORSO COLLETTIVO

    La durata del corso è determinata dal programma didattico ed è uguale per tutti i partecipanti. Ogni lezione avrà una durata variabile dalle 2 alle 4 ore (3 ore di lezione circa, 1 ora circa per domande in diretta) dipendentemente dalla disponibilità del docente.

  • CORSO INDIVIDUALE

    La durata del corso individuale è libera. Ogni corso individuale può essere erogato per la durata necessaria al singolo allievo/a, con la possibilità di valutare l’utilità del corso lezione per lezione, decidendo liberamente se continuare oppure no. Ogni lezione avrà durata variabile dalle 2 ore alle 4 ore, è in video conferenza ed gli orari e le dato sono da concordare con il singolo docente.

PARTECIPAZIONE

  • CORSO COLLETTIVO

    I corsi collettivi sono per un massimo di 25 persone per sessione, garantendo la possibilità di intervenire durante la lezione (via chat o microfono, a discrezione dell’insegnante) per chiedere delucidazioni. Ogni allievo avrà accesso all’area di e-learning (video tutorial, esercizi, scaricabili, certificazioni) e a un’area privata riservata, dove verranno pubblicate tutte le lezioni a cui ha partecipato (disponibili per 1 anno).

  • CORSO INDIVIDUALE

    I corsi individuali sono lezioni frontali docente/allievo come una lezione privata, ma senza perdite di tempo e con il vantaggio di poter rivedere tutte le proprie lezioni. Anche gli allievi dei corsi individuali hanno accesso all’area di e-learning e all’area riservata privata per 1 anno.

ARGOMENTI DEL CORSO

  • CORSO COLLETTIVO

    Il programma dei corsi collettivi è pubblicato sul nostro sito web, costantemente aggiornato, per includere novità dei software e degli strumenti, nonché le ultime tecniche richieste dal mondo del lavoro.

  • CORSO INDIVIDUALE

    La didattica di un corso individuale è sempre personalizzabile. Si possono portare a lezione i propri progetti a titolo di consulenza. Gli argomenti in un corso individuale possono spaziare su argomenti e/o software diversi, in accordo con il docente.

INIZIO E DURATA DEI CORSI

Corsi collettivi e individuali hanno una dinamica diversa, quindi differenze per quanto riguarda l’inizio dei corsi.

  • CORSO COLLETTIVO

    Per ovvie ragioni di organizzazione, i corsi collettivi hanno tutti la data di inizio, la data orientativa di fine corso e la frequenza settimanale stabilita. Ogni allievo è invitato a partecipare a tutte le lezioni previste dal corso, rispettando gli orari; in caso contrario potrà rivedere le proprie lezioni on-demand.

    Le date presenti sulla pagina dei corsi in partenza sono a titolo indicativo e possono subire variazioni; queste verranno comunicate tempestivamente agli iscritti ai corsi.

  • CORSO INDIVIDUALE

    I corsi individuali sono da intendersi come lezioni frontali docente/allievo e personalizzabili sia per la data di inizio corso, sia per la frequenza settimanale, sia per il programma didattico.

    I corsi individuali sono sempre in partenza: contattaci e prenota un appuntamento o una lezione.

COME CI SI ISCRIVE?

  • CORSO COLLETTIVO

    Possono accedere ai corsi tutti coloro che faranno richiesta di iscrizione all’Associazione Technè. La quota associativa  ha un costo annuo di 10€. La tessera darà inoltre l’opportunità di ricevere sconti nei negozi convenzionati in tutti Italia e partecipazione agli eventi che verrano proposti durante l’anno associativo. I pagamenti saranno effettuati online attraverso il canale PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

  • CORSO INDIVIDUALE

    Per i corsi individuali è sufficiente essere iscritti alla nostra associazione e versare la quota della singola lezione (o del pacchetto di ore). Si paga con PayPal (non occorre avere un conto PayPal), bonifico bancario o carta di credito.

QUANTO COSTANO I CORSI?

Per conoscere i costi puoi visitare la pagina ufficiale dei prezzi: troverai le tabelle dei prezzi e le offerte di ogni nostro corso. La nostra attività di formazione offre soluzioni adatte ad ogni esigenza. Per accedere ai corsi bisogna richiedere l’iscrizione all’associazione Technè che ha un costo di 10€ che da diritto inoltre ad una serie di sconti spendibili nei negozi e enti convenzionati.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?

Tutti i corsi possono essere pagati su emissione di contestuale di ricevuta, via bonifico bancario o carta di credito/debito direttamente dal sito web, oppure con PayPal.

COME FUNZIONANO I CORSI FAD?

I corsi di formazione a distanza (FAD) sono sempre in diretta live streaming con il docente, il quale ha la possibilità di condividere il proprio schermo con l’alunno e viceversa, potendo seguire ed intervenire sulle azioni compiute dall’allievo stesso.